Un secolo di Storia

SONY DSC

OLTRE UN SECOLO DI STORIA

L’Albergo Monte Rosa di Varallo da oltre un secolo è un punto di riferimento nell’accoglienza alberghiera valsesiana. La struttura fu fondata nel 1908 da Annibale Del Boca e ancora oggi la famiglia Del Boca/Galasso porta avanti la tradizione.

La clientela è composta soprattutto da turisti ma anche da uomini d’affari che nella semplicità e nell’accoglienza dell’albergo trovano una perfetta sistemazione per i viaggi di lavoro.

foto antica


LA POSIZIONE DELL’ALBERGO

L’Albergo Monte Rosa si trova in un piacevole e tranquillo angolo di Varallo, nella parte sud della cittadina.

E’ facilmente raggiungibile in auto, mentre per arrivare a piedi dalla stazione ferroviaria occorrono solo una decina di minuti di passeggiata. Le auto possono essere lasciate nel parcheggio privato gratuito dietro l’albergo.

Nei pressi della struttura si trova un piccolo parco ideale per gli ospiti con bambini per chi soggiorna con il proprio cane.


LA STRUTTURA

L’Albergo Monte Rosa è un’edificio storico e sia gli esterni che gli interni rispecchiano il gusto e lo stile di inizio Novecento. All’esterno la graziosa palazzina ha uno stile liberty e la recente ristrutturazione l’ha riportata allo splendore originale con la caratteristica tinteggiatura rossa e bianca.

Anche all’interno arredi e mobili sono originali del secolo scorso con pavimenti in legno.


L’ACCOGLIENZA

Il punto forte dell’albergo Monte Rosa è la gentilezza con cui verrete accolti da Mariapaola, la titolare dell’albergo.

La famiglia Del Boca/Galasso è a disposizione per rendere il vostro soggiorno piacevole e per consigliarvi l’itinerario migliore per una visita a Varallo o in alta Valsesia.


IL RISTORANTE

L’Albergo Monte Rosa funziona come “Bed and breakfast” dall’autunno alla primavera. In estate invece è possibile soggiornare in mezza pensione, gustando i piatti della tradizione gastronomica valsesiana.

FullSizeRender
La sala ristorante
L’angolo bar